Chi Siamo/ Conosci il nostro Team

Dopo anni di ricerca e studi presso le maggiori scuole di Pilates italiane ed estere, Cinzia e Maximillian nel 2007 studiano a Praga con Ron Fletcher, allievo diretto di Joseph e Clara Pilates. Ed ecco l'esperienza che cambierà per sempre la loro carriera professionale. Dal 2011 al 2015 rappresentano una delle scuole più selettive e di alta qualità esistenti al mondo, esperienza che li porta ad essere tra i Presenters più richiesti a livello internazionale. Oggi rappresentato importanti marchi nel settore come la Balanced Body Inc., Blackroll e sono GYMNASTIC BODIES Affiliate.

Dalla passione e devozione di Cinzia e Maximillian per il Pilates originale, nel 2006 a Rimini nasce Atelier Pilates, centro di eccellenza che affianca alle numerose certificazioni una spiccata attenzione al cliente ed alle sue esigenze, precisione, disponibilità e professionalità.

Cinzia Galletto Cinzia Galletto
  • Professional Fletcher Pilates® Teacher

Cinzia Galletto - CEO / Director

Presidente di Atelier Pilates (Rimini), insegnante da oltre 10 anni e sportiva da una vita, Cinzia inizia la sua carriera come ginnasta agonista e campionessa di aerobica competitiva.

  •  Professional Fletcher Pilates® Teacher.
  •  Docente Formatrice Balanced Body.
  •  Qualifica di Tecnico Societario GAF FGI ( Ginnastica Artistica Femminile)
  •  BLACKROLL® Master Trainer
  •  PMA C.E.C. Provider.
  •  Prima in Italia ad aver ottenuto la certificazione Pilates4Amputees.
  •  Presenter Internazionale.
  •  Coach POLESPORT FISAC.
  •  Kinesio-Tape Pratictioner
  •  GB ATHLETE.
  •  Dai 3 ai 15 anni ginnasta agonista per la "Forti e Liberi" Forlì.
  •  Due volte vice-campionessa di aerobica competitiva.
  •  Preparatrice atletica agonisti Ginnastica artistica femminile e maschile Polisportiva Celle Rimini
  •  Ha frequentato la scuola per operatore delle strumentazioni fisioterapiche a Bologna.
  •  Ha lavorato presso il poliambulatorio Malatesta di Rimini come terapista posturale con il metodo Pilates.
  •  Collaboratrice con la rivista bimestrale nazionale Fitness Magazine.
  •  Ha pubblicato La Mappa del Pilates in collaborazione con Il Giardino dei Libri e Macro Edizioni e il videocorso in DVD Pilates in Gravidanza, in collaborazione con edizioni Mylife TV.

Sempre alla ricerca di nuove conoscenze si aggiorna costantemente all'estero studiando il movimento e le possibilità del corpo a gravità naturale a 360°.

 
Maximilian Stohr Maximilian Stohr
  •  Professional Fletcher Pilates® Teacher
  •  Docente Formatore Balanced Body MOTR e BODHI

Maximilian Stohr - Director

Dal calcio, tennis e circuito automobilistico allo studio del corpo.

  •  Professional Fletcher Pilates® Teacher.
  •  Docente Formatore Balanced Body MOTR e BODHI.
  •  Preparatore atletico motociclisti
  •  Tecnico accompagnatore Mountain Bike AMIBIKE
  •  Blackroll® Master Trainer
  •  Collaboratore webpage Fitness33
  •  PMA C.E.C. Provider
  •  Primo in Italia ad aver ottenuto la certificazione Pilates4Amputees
  •  Presenter Internazionale
  •  Istruttore nazionale A.N.W.I. ed internazionale I.N.W.A. di Nordic Walking.
  •  Certificazione Matwork Polestar Pilates.
  •  Certificazione Gyrotonic® 1 Livello.
  •  Educatore posturale F.I.F.
  •  Certificazione Medical Advance Power Plate
  •  Collaboratore con la rivista bimestrale nazionale Fitness Magazine.
 
Stefania Betti Stefania Betti

Stefania Betti

Laureata presso l'Università degli studi di Ancona nel 2001 in Fisioterapia con la votazione 110/110 e lode.

Partecipa annualmente al Congresso Shoulder Tech organizzato dall'equipe di chirurgia della spalla di Cattolica.

Si specializza nella Manipolazione della fascia seguendo il corso istituito da Luigi Stecco, il primo ad aver elaborato un valido approccio nel trattamento delle disfunzioni e delle sintomatologie a carico dell'apparato locomotore.

Nel 2007 incrocia sul suo cammino il corso che l'aiuterà ad osservare l'essere umano nella sua totalità e complessità curando ogni dettaglio fisico-emozionale-psicologico per il raggiungimento del benessere. Ha partecipato ai moduli base ed avanzato del corso di formazione in METODO MEZIERES presso l'AIFIMM con il dott. Mauro Lastrico formato direttamente al Centre Mézierès da Françoise Mézières.

Continua a partecipare a corsi di specializzazione per affinare la pratica di fisioterapia soprattutto nell'ambito della ginnastica posturale.

 
Luca Parmeggiani Luca Parmeggiani

Luca Parmeggiani

Laureato in Scienze motorie Sportive e della Salute presso università degli studi di Urbino Carlo Bo.

Diplomato in massoterapia presso Kern Global School.

Studente in osteopatia presso ICOM International College of Osteopathic Medicine.

Corso Post graduate applicazione Kinesio-tape.

Tecnico Societario GAM FGI (ginnastica artistica maschile).

Dal 2013 al 2017 Allenatore presso Acrobatic Team Riccione (ATR)

Insegnante Calisthenics Burningate.

Sportivo e molto curioso di sapere i perché dell’allenamento, pignolo nell’esecuzione dei movimenti anche minimi del corpo per ottenerne la massima efficacia che si tradurrà poi in un miglioramento della performance; il suo obiettivo è quello di scoprire il filo conduttore tra osteopatia e movimento con il fine del benessere psicofisico.

 
Matteo Santin Matteo Santin

Matteo Santin

Laureato in Scienze Motorie Sportive presso università SUISM Torino nel 2009.

Diplomato in Massofisioterapia con specializzazione nel massaggio sportivo presso Istituto Enrico Fermi Perugia nel 2010.

Kinesiotape Pratictioner.

Diplomato Tecarterapia ortopedica.

Certificato in riabilitazione sportiva (clinica ortopedica, diagnosi per indagini, chirurgia patologie e rieducazione delle articolazioni).

Corso insegnanti Romana’s Pilates presso The art of Pilates Milano.

Insegnante Spartan System.

Sportivo ed attento nell’insegnamento in ogni possibile applicazione dalla rieducazione alla preparazione fisica; è alla ricerca costante della connessione tra corpo e mente per migliorare il benessere psicofisico attraverso la sua componente più naturale: il movimento.

 
Elisa D'Amicis Elisa D'Amicis

Elisa D'Amicis

Laureata presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona in Fisioterapia con votazione 110/110 e lode nel 2012.

Specializzata in Manipolazione Fasciale®  metodo Stecco per il trattamento delle Disfunzioni Muscolo-Scheletriche e delle Disfunzioni Internistiche, al fine di ricercare la causa prima del dolore, valutando e trattando l’individuo nella sua globalità.

Membro associato dell’AMF e partecipa annualmente al Congresso di Manipolazione Fasciale® e agli Workshop di approfondimento.

Master di I livello in Terapia Manuale e Riabilitazione dei Disordini Muscolo-scheletrici presso l’Università degli Studi di Padova, consegue il titolo internazionale di OMT (Orthopaedic Manipulative Therapist) secondo gli standard dell’IFOMPT che la porta ad applicare le tecniche più efficaci per ogni problematica secondo l’EBM (Evidence Based Medicine).

Ha frequentato corsi di dissezione di cadaveri al fine di comprendere meglio l’anatomia fasciale, il suo ruolo e la biomeccanica articolare in un ottica globale, senza però perdere di vista il problema principale. Particolarmente illuminanti sono stati il corso con Carla Stecco presso l’Università degli Studi di Padova e il corso tenutosi presso l’Università di Paris Decartes in collaborazione con il Dipartimento dell' Università di Roma Sapienza di Chirurgia Maxillo Facciale diretta dal Prof. Piero Cascone.

Attraverso gli studi sulla fascia e sulla biomeccanica ha approfondito i temi della genesi del dolore, del ruolo delle strutture mio-fasciali su dolore, movimento, assetto posturale e prestazione sportiva.
Lavora in ambito sportivo al fine di migliorare le prestazioni – in termini di forza, coordinazione ed elasticità – e ridurre le problematiche dolorose associate allo sport attraverso cura e prevenzione. In particolare lavora con ginnaste, motociclisti, triatleti e podisti. Specializzata in problematiche legate alla corsa, svolge consulenza per l’individuazione dei fattori di rischio legati allo sviluppo delle più frequenti problematiche e – se necessario – effettua programmi di rieducazione fisioterapica alla corsa.

E’ specializzata nel dolore cronico, ovvero in tutte quelle problematiche che persistono da più di 6 mesi e in malattie come la fibromialgia.

E’ specializzata nelle cefalee e nelle disfunzioni dell’articolazione temporomandibolare (click, dolori, dislocazioni discali, traumi) e ha partecipato a vari corsi su questo tema, in particolare ai corsi del Dott. Palmierini in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma.

Continua a partecipare a corsi di approfondimento per affinare la pratica fisioterapica, rimanendo in linea con gli standard internazionali e con i più recenti risultati della ricerca scientifica internazionale.

 
 
Sara Barbieri Sara Barbieri

Sara Barbieri - Insegnante Ospite

Ballerina professionista ed insegnante e docente di formazione di tecnica contemporanea e sbarra a terra presso il centro di formazione AIDA ( Associazione Insegnanti Danza Accademica) di Milano. Insegnante certificata tecnica GYROKINESIS® e licenziataria tecniche Fletcher Pilates®.

Ballerina di formazione classica e contemporanea diplomata Royal Academy of Dancing, Sara si perfeziona presso Aterballetto e Accademia Isola Danza- Biennale di Venezia. Professionista dal 2001 matura una lunga esperienza presso i più grandi teatri tra cui Teatro dell'Opera di Roma, Teatro Regio di Torino, Teatro Massimo Bellini di Catania, teatro Verdi di Pisa e dal 2010 ad oggi Teatro LA SCALA di Milano.

 
Sara Barbieri Mattia Moro

Mattia Moro - Insegnante Ospite

Ballerino di formazione classica formatosi presso Teatro LA SCALA Milano, Insegnante di GYROTONIC®, Licenziatario delle tecniche Fletcher Pilates® e Massofisioterapista.

Da sempre nel mondo del movimento Mattia è costantemente aggiornato su tutte le tecniche corporee e tiene workshops per insegnanti in collaborazione con Atelier Pilates..

Copyrights © 2014-2017 All Rights Reserved by AtelierPilates.it